linkinvio/blog per saperne di piu’

Quando il caldo impazza e se ne ha la possibilità, l’ideale è pensare a una bella fuga al mare organizzata nei minimi dettagli, soprattutto nel caso si scelga di consumare il pranzo in spiaggia.

Scopriamo allora insieme al team di nutrizionisti  quali sono i cibi più adatti a costituire un pasto bilanciato mentre ci si riposa sul bagnasciuga e senza appesantire troppo il proprio fisico prima del bagno in mare. Se si sceglie di portare il pranzo da casa è fondamentale conservare la catena del freddo degli alimenti grazie alle mattonelle refrigeranti, denominate anche “ghiaccio sintetico”.

Alimentazione al mare: cosa mangiare in spiaggia - Paginemediche

In linea generale, bisogna poi dissetarsi frequentemente con acqua oppure centrifugati di frutta o verdura, o ancora infuso di karkadè: decisamente da evitare al contrario le bevande ricche di zuccheri o a base di caffeina. Se invece si decide di mangiare al bar o al ristorante, via libera al consumo di piatti a base di cereali come riso, cous cous, quinoa o farro, ma anche della classica pasta fredda oppure dei piatti unici come le insalatone. Tra le verdure sono da preferire lattuga, verza, carote, zucchine e fagiolini, mentre se si ha voglia di frutta meglio optare per albicocche, pesche, melone, prugne. Infine è buona regola rinunciare a pietanze magari golose e invitanti, ma decisamente troppo impegnative: sono proibiti dunque fritti e impanati, lasagne, timballi, pizze e crescioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *