Dopo un anno di competizioni mensili, si conclude la gara culinaria lanciata dall’Italian Dining Summit. Dicembre segna il record per contenuti e partecipanti; per l’Italia spicca il piatto di Ascanio Placido.

Giunge a conclusione la Vegetarian Challenge, la competizione che mese dopo mese vede cuochi da tutto il mondo competere tra loro con ricette che hanno lo scopo di promuovere la cucina salutare. Dopo il record del mese di novembre (280 partecipanti per un totale di 1650 contenuti) la “gara culinaria” sorpassa ancora le attese, raggiungendo nel mese di dicembre 300 competitor per un totale di 1700 contenuti caricati sul gruppo Facebook IDS Vegetarian.

È proprio con il mese di dicembre, infatti, che la Vegetarian Challenge si chiude, dopo un anno dal suo inizio. E subito si tirano le somme. Innanzitutto, osservando gli Stati dai quali i cuochi hanno preso parte all’iniziativa di Italian Dining Summit. Italia, Bangladesh, Grecia, India, Marocco, Stati Uniti di America, Romania, Albania, Egitto, Uruguay, Macedonia, Indonesia, Tunisia, Messico, Francia, Australia, Serbia, Ucraina, Spagna, Azerbaijan, Siria, Portogallo, Turchia, Palestina, Algeria, Lettonia e Portogallo.

Uno dei piatti che ha partecipato alla competizione di dicembre

Uno dei piatti che ha partecipato alla competizione di dicembre

 

Il comitato di coordinamento della Vegetarian Challenge e, tra gli organizzatori, lo chef Paolo Baratella, desiderano ringraziare tutti i concorrenti che hanno partecipato, nonché le associazioni e le realtà che hanno sostenuto la sfida (di cui Italia a Tavola è stata fin dall’inizio media partner): World Association of Master Chefs, Top Food Italy e World Gourmet Society.

I risultati passati della Vegetarian Challenge:

Classifica di dicembre
Categoria Foto
Italia
– Oro: Ascanio Placido
Bangladesh
– Oro: Shaheda Yesmin
Grecia
– Oro: Vasilis Papikinos
Marocco
– Oro: Fatna Es
Stati Uniti D’America
– Oro: Rokstar Chef Veevee Henry
Italia
– Riconoscimento speciale: Valeria Vavy Dell’amico

Categoria Video
Italia
– Oro: Dario Arena


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *